[ubuntu-it] (senza oggetto)

Gennaro Vigliotti Gennaro.Vigliotti a ducaweb.it
Ven 20 Ott 2006 15:36:12 BST

>Salve a tutti,
>è da un po' che ho ubuntu e ho sempre navigato senza
>[...]

Antivirus
Non ti serve a meno che non faccia da mail server

Spyware
Non ti serve

Firewall
Qui se non vuoi impararti a configurare iptables puoi usare
benissimo firestarter che in base alle impostazioni che gli dai
parte al boot del pc o alla connessione in rete.

p.s. tieni presente che differentemente da quelli che hai usato
su win ,iptables o la sui GUI non ti chiederenno il programma
che sta tentando di accedere ad internet se vuoi o no sbloccarlo,
qui funziona con le porte ed i protocolli che devi conoscere a
priori pertanto una lettururina non ti farebbe male.