[ubuntu-it] helper

Cristian Zapelli cristian.zapelli a poste.it
Mer 18 Ott 2006 13:17:02 BST

Ciao a tutti...

Al momento ho scaricato una versione live di ubuntu, ma non riesco ad
impostare la connessione internet...io ho un router...inserisco tutti i
dati come faccio con winxp ma la connessione non da segnali di
vita....quando pingo il mio ip, ho risposte....quando pingo l'indirizzo
del gateway nessun segnale o risposta....

eppure anche i dns sono quelli giusti.

Ci sono perņ delle sezioni dell'area networking che non conosco bene e
che sono:
host settings:(mi da ubuntu di default)
domain: nessun parametro.
Inoltre alla sotto categoria  host mi da tutta una serie di indirizzi
con degli alias...quale devo scegliere?
Pensate che ci sia qualche altra cosa che mi sfugge per non riuscire a
connettermi?

Vi ringrazio
Ciao  Cristian