[ubuntu-it] Sempre il secondo HD

eugenio eugenio a lumachedelcervello.cjb.net
Dom 15 Ott 2006 10:52:33 BST

Il 15/10/06, Fulvio C. <fulvioci a myoho.it> ha scritto:

> Ovviamente era un'errore di battitura.
> Ho seguito la procedura ma adesso non vedo più il contenuto di HD2 e se
> vado in Sistema, Amministrazione, Dischi nella sez.partizione del
> secondo HD è scritto il percorso corretto .../home/kitpou/HD2  ma quando
> tento di abilitare non succede niente.

mi pare strano. le modifiche ad fstab vengono rilette quando riavvi.
se non vuoi riavviare puoi attivarle con sudo mount -a
fatto questo se dai mount dovrebbe segnarti il tuo secondo hd. e dovresti
poterlo leggere...
se non c'è e non è accessibile prova a dare sudo mount /dev/sda1 (senza
specificare altro) e vedi se ti da errori

Per rileggerlo debbo editare
> fstab togliere la stringa immessa e riprocedere manualmente come prima.
> Però è seccante dover procedere ad ogni accensione con l'abilitazione
> manuale.

beh si,  non è certamente comodo cosi.

ciao!