[ubuntu-it] Sempre il secondo HD

Fulvio C. fulvioci a myoho.it
Dom 15 Ott 2006 10:33:34 BST

eugenio ha scritto:

> Il 15/10/06, *Fulvio C.* <fulvioci a myoho.it
> <mailto:fulvioci a myoho.it>> ha scritto:
>
>     Ricapitolando il mio mount
>     è questo:
>
>     [...]
>     /dev/sda1 on /home/kitpou/HD2 type ext3 (rw)
>
>     E' corretto se procedo in questo modo? :
>
>     sudo cp /etc/fstab /etc/fstab_backup
>     gksudo gedit /etc/fstab
>
>     e poi inserisco come ultima riga:
>     /dev/hda1 /home/kitpou/HD2 ext3 umask=0222 0 0
>

> magari è solo un errore di battitura, ma il device è  /dev/sda1
> per il resto tutto ok si.
> ciao!
 Ovviamente era un'errore di battitura.
Ho seguito la procedura ma adesso non vedo più il contenuto di HD2 e se
vado in Sistema, Amministrazione, Dischi nella sez.partizione del
secondo HD è scritto il percorso corretto .../home/kitpou/HD2  ma quando
tento di abilitare non succede niente. Per rileggerlo debbo editare
fstab togliere la stringa immessa e riprocedere manualmente come prima.
Però è seccante dover procedere ad ogni accensione con l'abilitazione
manuale. E' una banalità ne sono certo, ma non ne so venir fuori.
Fulvio