[ubuntu-it] probabile problema con hal o gnomevolumemanager

maxino massimiliano.destefano a lispa.it
Mer 11 Ott 2006 13:41:42 BST

ciao lista

chiavetta usb verbatim con ubuntu breezy
quando viene inserita si accende il suo led, il pc "macina" ma non esce
ne l'icona sul desktop ne si apre in automatico la chiave
se do sudo mount /dev/sda /media/usbkey mi dice che sda è già montata e
in effetti dmesg | grep usb mi trova una store&go usbkey
allora con nautilus entro nel filesystem e vado in /media e la dir da me
creata -usbkey- c'è ma non è scrivibile
ma se da linea di comando copio un file nella chiavetta non c'è problema
(e per questo credo dover guardare permessi e gruppi)
però mi/vi chiedo: come mai la monta in automatico ma non si riesce a
vederla sul desktop?
mi scuso per l'approssimazione ma il pc è in casa di una persona che sta
in altra città e vedo solo nel finesettimana...
si lo so la prossima volta mi segno i log esatti :(

grazie