[ubuntu-it] Secondo HD

eugenio eugenio a lumachedelcervello.cjb.net
Mer 11 Ott 2006 10:25:51 BST

Il 11/10/06, Fulvio C. <fulvioci a myoho.it> ha scritto:

> Con sudo nautilus sono andato in /dev ed ho modificato i permessi
> concedendoli a me e non a root così:-rwxrwxrw-; sul terminale mi appare "
> ** (nautilus:11906): WARNING **: Non è stata trovata alcuna descrizione
> cortesemente la mailing list di gnome-vfs.
> E' corretta questa procedura?

mi sa di no:
credo che sia giusto che il device appartenga a root e non al tuo utente;
del resto è root che monta il device...
però non dovrebbe essere un problema, tanto i permessi in /dev mi sa non li
cambi cosi.

Sul secondo, quello incriminato:
> Partizione 1: Periferica /dev/sda1, filesystem extended3, percorso di
> accesso: nessuno, stato: inaccessibile.
> Andando a leggermi forum, guide e quant'altro (c'ho fatto nottata !) ho
> capito che forse dovevo metterci un percorso. Ho creato allora una
> cartella (HD2): /home/kitpou/HD2; ed in sistema, amministrazione,
> dischi, sul secondo HD l'ho inserito. Ora mi dice che il disco è
> accessibile.

anche io ho fatto cosi e ha funzionato.

Dentro la cartella HD2 si sono creati i seguenti
> file:lost+found (con la dimensione dell'HD totale e libera),initctl (0
> B), null (34,7 kB), tty8 (5B).

beh da come dici pare che lo vedi. certo, è vuoto.
apri un terminale e scrivi mount
ti dovrebbe dare una riga con /dev/sda1 on /home/kitpou/HD2