[ubuntu-it] Principiante impedito

stc stefano88 a gmail.com
Dom 8 Ott 2006 20:36:11 BST

Il 08/10/06, Antonin<toni2_pa a libero.it> ha scritto:
Ciao Antonin

> Come sistema operativo ho windows XP,ho installato Ubuntu in una partizione
> senza problemi.
Bhe, non ti sentire cosė impedito. Trova solo la voglia di conoscere e
imparare ;). la nostra fonte di how-to/guide č sempre internet. č la
nostra forza ;-).

> Vorrei utilizzare Ubuntu per ora principalmente per la navigazione su
> Internet.
> Ho un modem 56 k esterno collegato sulla porta seriale (COM 2),e mi sembra
> che il sistema lo abbia riconosciuto,vorrei che mi spiegaste come creare la
> connessione e cosa devo fare per poter iniziare a navigare in sicurezza.
Bene, il metodo pių semplice lo trovi qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/DialupModemHowto

> Ho notato che su Linux non serve avere ne antivirus ne firewall. Volevo
> inoltre sapere se con linux esiste il pericolo dei dialer che si installano.
Di questo dormi pure con 7 cuscini. non avrai di questi problemi.

> Infine vorrei sapere una volta collegato alla rete come mi comporto per
> quanto riguarda lo scaricamento dei pacchetti di aggiornamento e soprattutto
> per la possibilita di italianizzare Ubuntu.
avendo il 56k, forse, ci metterai non pochi minuti ma ti basta leggere questo:
http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuItaliano
> Ringrazio per l'aiuto che mi darete e scusatemi di nuovo per le domande da
> assoluto principiante (ho visto che questa mailing č molto tecnica). Ciao.
io ti rimando per future domande e per le conoscienze base sul sito
ubuntu-it.org alla sezione Guide/Wiki, basta cercare!! ;)

Saluti
stc