[ubuntu-it] problema con scheda wifi rt61 e amd64

silvio napoli petsilvio a iol.it
Ven 6 Ott 2006 15:32:48 BST

salve, ho trasferito la mia wireless ralink sul pc amd64.
su una ubuntu 386(o k7) va ok, ma quando si tratta di passare ad
architettura amd64 arrivano i primi dolori.
su kernel custom non riescoa compilare il driver, cosa che m era sempre
riuscita.quando ritroverò la pazienza potrei compilare un altro kernel.
ma ho provato sia i sorgenti correnti sia l ultima beta del progetto
rtx200-rt61 ralink, ma nulla da fare.i msg di compilazione sono cosi
tanti che mi scoraggio a cercarli tutti :(
mentre se avvio i kernel precompilati, e quindi con driver rt61 gia
incluso, se provo a dare ifconfig ra0 etc etc ottengo un "killed" come
risposta e il sistema diventa quasi congelato.le shell dopo un comando
si piantano e  kde altrettanto. riesco a malapena a fare lo shutdown con
click destro sul desktop, ma il sistema non si spegne perfettamente. se
abilito l interfaccia ra0 al boot nei file /etc/networking/interfaces il
boot diventa lentissimo,x e kdm partono, ma una volta immessa usern e
passw kde non parte.

ho dato un occhiata sui forum specifici e ho visto che non sono il solo
ad avere questo problema, ma non ho trovato soluzioni, eccetto di usare
kernel 386-k7.

grazie dell ascolto