[ubuntu-it] aiuto per installazione modem ethernet

luca citron luca.citron a gmail.com
Mer 4 Ott 2006 11:09:10 BST

riassumo ragazzi:
- purtroppo ora non posso applicare tutti i suggerimenti che mi avete dato
perchè si tratta del portatile ASUS di casa (ora sono in ambiente windows e
in ambiente ufficio=ambiente di merda ;-)) comunque siete gentilissimi e vi
ringrazio
- mi attengo a quanto scritto sulla confezione: si tratta di un modem adsl
ethernet che può fare anche da router (si può collegare sia come modem USB
sia come modem ethernet, e ha 4 porte per connettere 4 computer insieme alla
rete, ma a me ne basterebbe uno, il mio!), la marca è Skintek.
- il manuale del router è dannatamente impostato per un utente windows, ma
trarne le info giuste forse è un limite mio
- non sono un gatto di Linux, anzi sono proprio un novizio... ho seguito gli
howto della guida ufficiale ma evidentemente non ci azzecco...
- sono sempre partito dal presupposto che servisse "pppoeconf", o no? credo
proprio di deficitare di teoria...sob!

a questo punto vi chiederei una grande cortesia: potete indicarmi una fonte
dove reperire la procedura giusta passo per passo? anche in polacco, la
faccio tradurre...

GRAZIE :-)
Luca