[ubuntu-it] Firefox rimane in esecuzione e non si ri-apre

DW dw a mondonerd.com
Mer 4 Ott 2006 09:52:27 BST

Roberto RF. Ferri ha scritto:
> Per trovare L'id del processo devi fare:
>
> ps -A | grep firefox
>
> ti uscirà un output del genere:
>
> 9942 ?        00:03:10 firefox-bin
>
> a quel punto fai un kill sull'id (nel mio caso 9942)

Senza fare ps -A puoi dare direttamente killall firefox-bin (se proprio
sei incastrato usa killall -s 9 firefox-bin). E' una alternativa piu'
comoda ma fai attenzione quando la usi perche' in altri casi puoi
killare processi che non c'entrano (ad esempio se fai killall java per
un programma e te se ne chiudono altri che usano java pure loro...)

Cmq cerca di risolvere il problema del blocco di firefox. Ti consiglio
di verificare che non sia colpa di qualche plugin multimediale (tipo un
mplayer-plugin che si palla per la scheda audio occupata o cose cosi')...

ciao,
dw