[ubuntu-it] aMsn, fonts e antialiasing

Benji bengan a adriacom.it
Mer 4 Ott 2006 18:59:53 BST

Ciao a tutti, c' qualcuno che utilizza aMsn e sa come cambiare il font utilizzato nelle varie finestre dell'applicazione?
Ho prelevato da windows un pochi di ttf classici tipo verdana, arial, tahoma, comic sans, times new roman, lucida console, courier new e trebuchet ms. Poi li ho copiati in ~/.fonts e ho aggiornato con il comando fc-cache -v da root.
In tutte le applicazioni mi sono personalizzato i font senza problemi, ma in aMsn i nuovi font installati non mi compaiono nell'elenco... e i font che vengono proposti sono veramente osceni, a parte dejavu sans che  l'unico decente che assomiglia a verdana. Inoltre anche l'antialiasing pare che funzioni dappertutto meno che su aMsn che sembra essere immune...
Any clue?
grazie, ciao!
Benji