[ubuntu-it] problemi con firefox

giuseppe naponiello g_napo a hotmail.com
Dom 5 Nov 2006 13:13:31 GMT

Salve a tutti,
causa tesi, aspetterò di finire per aggiornare il sistema (visti i vari
problemi non mi sembra il caso di farlo ora!!!!), nel frattempo volevo
provare ad installare firefox 2.
Ho scaricato il file zippato l'ho estratto nella mia home e, visto che
non era un sorgente e che quindi non andava compilato, ho iniziato ad
usarlo direttamente da lì.
Ho avuto un po' di problemi (non risolti!) nella configurazione dei vari
plug-in (soprattutto per i video, mi chiedeva mplayer2 che non sono
riuscito a trovare).
Dopo un po' di prove ho deciso di tornare ad usare la versione vecchia
(tanto, mi dicevo, quando farò l'upgrade firefox2 sarà compreso nella
distribuzione), ma quando provo ad avviarla mi compare questa scritta:
"Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo: chrome://browser/content/browser.xul
Linea numero 100, colonna 5:    <command id="Browser:ReadMail"
oncommand="MailIntegration.readMail();"
label="&mailButton.readMail.label;"/>
----^"...
che non so assolutamente cosa voglia dire!!!
Ho inutilmente provato a:
1. eliminare la cartella di firefox2
2. reinstallare da synaptic la vecchia versione (anche perchè nei
repository di dapper la nuova non c'è)
3. apt-get remove firefox, nel caso fosse rimasto qualcosa che dava noia
4. apt-get install firefox .... e preso da disperazione
5. apt-get upgrade firefox (quest'ultimo mi sa che non serviva a niente!!!)

Grazie per la pazienza

-beppe-

Aggiungi i tuoi nuovi contatti di Hotmail anche in Messenger.Con un click!
http://join.msn.com/hotmail/features-std#6