[ubuntu-it] casini con i permessi

maxino massimiliano.destefano a lispa.it
Lun 29 Maggio 2006 11:05:54 BST

ciao lista

ho pasticciato con la home di un utente "fittizio" per provare a dargli
vari livelli di accesso al sistema, fra cui 777
ad un certo punto mi sono ritrovato con gdm che all'accesso mi diceva
che dovevo settare home a 755 e che i permessi di /HOME.drmc andavano
settati a 644, ma questo file non esiste sul sistema
home a 755 mi impedisce di lanciare sia la console che il browser
anche se posso fare a meno di questo utente vorrei capire cosa è
successo...e già che ci siamo anche come gestite le home dei vostri
utenti (nel mio caso siamo solo io e la mia compagna)
qualsiasi consiglio è ben accetto
tia