[ubuntu-it] Computer no si spegne automaticamente con inserito mouse usb

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Dom 21 Maggio 2006 17:44:47 BST

Ola' a tutta la lista :-)
Da quando ho installato Brezzy 5.10 (Dicembre 2005) su un portatile
toshiba tecra A4 con kernel 2.6.12-10.i686 se lo spengo con inserito il
mouse usb della logitech questi non si spegne e devo farlo manualmente.
Senza inserito il mouse esteno il computer si spegne normalmente.
Nella mia ignoranza ho pensato di andare a vedere il
file /etc/X11/xorg.conf che posto qui sotto,

Section "InputDevice"
	Identifier	"Configured Mouse"
	Driver		"mouse"
	Option		"CorePointer"
	Option		"Device"		"/dev/input/mice"
	Option		"Protocol"		"ImPS/2"
	Option		"ZAxisMapping"		"4 5"
EndSection

Section "InputDevice"
	Identifier	"Synaptics Touchpad"
	Driver		"synaptics"
	Option		"SendCoreEvents"	"true"
	Option		"Device"		"/dev/psaux"
	Option		"Protocol"		"auto-dev"
	Option		"HorizScrollDelta"	"0"
EndSection

Ho cercato notizie in giro ma quello che ho trovato sono soltanto
problemi di funzionamento mouse che avevano a che fare con il file in
questione, in particolare il "CorePointer" ma per il resto buio.
Personalmente anche sto pensando ad "hal" e udev" ma non saprei da dove
cominciare :-(
Se qualcuno mi puo' orientare sul problema ne sarei grato
Grazie

Ciao Genki ):o))