[ubuntu-it] OT e informazioni.

Andrea Pontalti andrea.pontalti a virgilio.it
Gio 29 Giu 2006 07:34:45 BST

Beniamino Caputo ha scritto:

 >Prego tutti gli utenti di non intasare la lista con messaggi non
 >riguardanti strettamente l'oggetto della lista.
 >Non critico l'iniziativa di stilare un documento riguardante la
 >dislocazione degli utenti, ma per cortesia postate privatamente le
 >risposte ........
[...]
 >Detto questo, approfitto di questo messaggio per inviare in lista
 >alcune informazioni utili soprattutto per i nuovi iscritti:
 >1) Le regole per un corretto invio dei messaggi ed in paticolare
 >per quanto riguarda: codice di condotta, preservazione dei thread,
 >quoting, uso di html, sono reperibili sulla pagina
 >della nostra listiquette.
 >http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette

Vi chiedo scusa: la colpa è mia, perchè non ho specificato di
rispondere al mio indirizzo anzichè in lista.

In riferimento alla "Listiquette", diciamo che sono stato poco
"ubuntu" perchè poco previdente e premuroso nei confronti
dei meno pazienti della mailing list.

D'altra parte, sempre in riferimento al codice di condotta,
vorrei evidenziare, come attenuante, che l'idea che ho avuto
era mossa da uno spirito di condivisione, come pure credo
le risposte pervenute. Quindi è vero che l'oggetto è
parzialmente OT, non essendo una domanda/risposta tecnica
sul sistema operativo, ma mi sento di chiedere un po' più
di pazienza per un'iniziativa in linea con la filosofia ubuntu:
in fondo bastava considerare l'oggetto del messaggio
e cancellarlo come un qualsiasi thread che non interessa,
come la maggiorparte, almeno per me :).

Comunque colgo l'occasione di questa iniziativa
per iscrivermi al forum e sottoporla agli altri iscritti
nella sezione ubuntu-bar, come suggerito da qualcuno.
Peccato non si possa organizzare la mailing list come il
forum per ambiti di argomento: avrei evitato cosi'
l'involontario disturbo.

Saluti a tutti,

Andrea Pontalti