[ubuntu-it] Grafica vettoriale....scribus inkscape

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Mer 28 Giu 2006 15:39:19 BST

Salve,

avrei alcune domande da farvi.

Per la creazione di Depliant, Brochure, etc. trovo ottimo
l'applicativo Corel Draw per windows (che non tengo installato sul mio
pc perchè tanto non lo uso mai). Con ubuntu ho sempre usato Inkscape
come sostituto di Corel Draw. Le funzioni essenziali ci sono, ma
alcune cose mancano come ad esempio la possibilità di avere più pagine
sullo stesso file oppure la possibilità di giustificare il testo.

Un po' di tempo fa mi sono installato Scribus convinto fosse la
svolta. In questi giorni mi sono ritrovato a preparare una cartellina
un po' particolare così ho deciso di iniziare con Scribus, ma ho
trovato alcune difficoltà nell'inserimento del testo. A parte che
quando provo ad inserire testo il programma crasha spesso e poi per
scrivere devo tenere premuto il tasto sinistro del mouse.

Qualcuno potrebbe indicarmi qualche programma alternativo....o dirmi
le sue impressioni su scribus (che a parte il problema del testo mi
sembra buono)

Grazie

--
Alessandro Eterni