[ubuntu-it] ancora dapper.... problemi openoffice

Java quilospam a email.it
Gio 1 Giu 2006 22:36:09 BST

ehjhh

l'aggiornamento nn è stato propriamente indolore. Mi sono accorto adesso
che lanciando open office ho il seguente errore:

guybrush a meleeisland:~$ oowriter
/usr/lib/openoffice/program/javaldx: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
/usr/lib/openoffice/program/pagein: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
/usr/lib/openoffice/program/soffice.bin: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory

Inutile dire che in realtà sotto /usr/lib il file esiste e ho aggiunto
un link simbolico pure in /lib/ ma non funge.

Ecco cosa mi da los tato di uno di questi file:

guybrush a meleeisland:~$ stat /usr/lib/libstdc++.so.6
  File: `/usr/lib/libstdc++.so.6' -> `libstdc++.so.6.0.7'

Ovviamente sono dei link simbolici alla versione attuale della libreria.

Qualche idea?? Mi pare di ricordare che ci fosse un comando che metteva
apposto tutte queste robe di link simbolici a librerie, ma non ricordo
quale fosse...

Segolas