[ubuntu-it] amd64-generic amd64-k8

Leonardo calillo a gmail.com
Gio 23 Feb 2006 13:15:26 GMT

On Thu, 2006-02-23 at 11:30 +0100, El Paso wrote:

> L'architettura a 64 bit degli Intel è la IA64, non so se il kernel
> AMD64-generic possa supportarla... Boh!
>
> Almeno alla tua domanda ho risposto ;-)
>
> Ciao
>
> Roberto Mazzoleni

Una precisazione, l'IA64 e' l'architettura a 64 si di Intel ma per i
processori Itanium.
Negli ultimi processori Pentium hanno inserito le istruzioni EM64T, la
copia delle istruzioni AMD64 compatibili con l'architettura x86-64.
Quindi in pratica il kernel amd64-generic penso di riferisca a questa
categoria di processori.

Ciao
Leonardo