[ubuntu-it] Dapper ... chi mi da una mano?

An3a an3a76 a gmail.com
Gio 23 Feb 2006 14:27:03 GMT

Ciao a tutti,

la voglia di provare dapper e' stata troppo forte :-)

ho pero' alcuni problemi ... l'upgrade si e' installato il kernel
2.6.15 ma con quello non riesco a partire (credo per i soliti problemi
che ho dal kernel > 2.6.10 e cioe' devo aggiungere il parametro
irqpoll nella riga di grub) ... allora parto con il kernel precedente
che avevo con breezy e cioe' il 2.6.12 ...
mentre il sistema parte non si vede piu' la barra di scorrimento e
nemmeno quello che fa ma la cosa non mi turba ... arrivo a gdm con la
login ... lo sfondo e' xubuntu invece di ubuntu (avevo provato tempo
fa xubuntu poi ho rimosso il pacchetto xubuntu-desktop ... come mai
compare ancora quella dicitura? boh) ... se alla schermata di gdm
digito utente e password scompare per un attimo gdm ... compare una
schermata a fondo marrone con il puntatore in elaborazione (che e' un
orologio e non gli spicchi roteanti di prima) e poi dopo essere
tornata nera la schermata torna alla login di gdm ... in una delle
prove che ho effettuato e' compara suna piccola finestra che diceva
che gdm non  riusciva a scrivere da qualche parte ... poi e' scomparsa
e non posso avere altri dettagli ...

avete dei suggerimenti?

muchas gracias!

--