[ubuntu-it] permessi su script

Giaipur giaipur a gmail.com
Mar 29 Nov 2005 16:50:35 CST

luned́ 28 novembre 2005, alle 10:31, lazzari ha scritto:

> #!/bin/bash
> cd /lavoro/dwg2dxf/ && /usr/local/bin/dwg2dxf *.dwg

Ho fatto qualche esperimento. In pratica e' il cd che rompe le scatole.
Prova a fare uno script che contiene solo un cd /media/ vedrai che non
succede nulla. Con qualsiasi altro comando funziona con cd no. Non mi so
spiegare il motivo. Ho trovato parecchi esempi di script che usano cd,
quindi non dovrebbe essere un problema. Cerchero' ancora e vedro' cosa
salta fuori. Se nel frattempo qualcuno ne sa di piu' si faccia avanti per
favore.

> Mi serve che lanci dwg2dxf (path corretto) in quella cartella dove metto
> i miei dwg e mi ritrovo i miei dxf, tutto qui. come detto se copio ed
> incollo in shell tutto fila liscio, i permessi di esecuzione ci sono.

Di solito per comandi cosi' corti si usano gli alias. Apri con un editor
il tuo bashrc e inserisci una linea del tipo:

alias pippo='cd /lavoro/dwg2dxf/ && /usr/local/bin/dwg2dxf *.dwg'

Poi digita pippo da shell e il gioco e' fatto.

--
bashian roulette:  $ ((RANDOM%6)) || rm -rf ~