[ubuntu-it] problemi con l'upload di file con l'ftp

An3a an3a76 a gmail.com
Gio 24 Nov 2005 11:02:42 GMT

Ciao a tutti,

non so se capita solo a me, ma da quando uso hoary mi e' capitato
spesso di avere dei problemi con l'upload di file su server web.

Mi spiego meglio, premetto che questi problemi non li ho mai avuti in
precedenza partendo da warty, poi hoary ... ora con breezy sono
comparsi. Mi capita di fare alcune pagine per 2 o 3 siti web, ho
sempre sviluppato le pagine in locale e poi "buttate" sul server senza
colpo ferire.

Per l'upload uso gftp e mi e' capitato che:

- facendo upload di pagine php su un server aruba queste dal browser
mi diano un errore (mi pare 505) che il server ha trovato degli errori
nell'esecuzione della pagina, provate in locale vanno che e' una
meraviglia.

- l'altro giorno mi e' capitata la stessa cosa facendo l'upload di
alcune gif sul server altervista ... le gif "normali" non davano
problemi, tutte le gif animate non funzionavano, ho poi risolto
rimettendole su con le pagine apposite per l'upload.

Siccome facendo le stesse operazioni da un client ftp su uindous
(BLEAH!) non ho problemi non riesco a capirne il motivo...

puo' essere qualche parametro del client ftp? ho sempre usato i
parametri di default e non mi sono mai posto il problema

puo' essere dovuto al locales configurato in UTF8?

puo' essere qualcos'altro?

Se e' successo ad altri o se avete qualche idea di cosa puo' essere ve
ne sarei infinitamente grato!!

ciauz

--

An3a