[ubuntu-it] xawtv

pietro barnabè p_barnabe at libero.it
Wed Jun 8 05:55:01 CDT 2005

BiGi ha scritto:

>ho già postato sul forum, ma senza risultati.
>Ho un ricevitore usb tv (empire pvr-tv) che vorrei far funzionare con
>ubuntu,ma per ora sento solo l'audio
>ho trovato questo suggerimento (per mandrake)
>http://www.albatrosmultimedia.it/scheda.asp?IDCategoria=12#7
>Ho installato xawtv ( che pero non appare nelle applicazioni)e quando
>tento di lanciarlo da shell:
>
>kratilo a montefiorino:~$ xawtv
>This is xawtv-3.94, running on Linux/i686 (2.6.10-5-386)
>WARNING: v4l-conf is compiled without DGA support.
>can't open /dev/video0: No such file or directory
> [...]
Per quanto ne capisco (poco ed è il motivo per cui non ho risposto sul
forum), vedendo il log, dovresti installare il supporto DGA, non so se
sia un pacchetto o un modulo del kernel. Se non l'hai ancora fatto,
prova ad installare i linux-header corrispondenti al tuo kernel, in
molti casi di installazione driver aiuta averli. Se non basta devi
ricompilare il kernel compilando il modulo specifico.
ciao, Pietro