[ubuntu-it] xawtv

BiGi gberruti at aliceposta.it
Wed Jun 8 05:30:17 CDT 2005

ho già postato sul forum, ma senza risultati.
Ho un ricevitore usb tv (empire pvr-tv) che vorrei far funzionare con
ubuntu,ma per ora sento solo l'audio
ho trovato questo suggerimento (per mandrake)
http://www.albatrosmultimedia.it/scheda.asp?IDCategoria=12#7
Ho installato xawtv ( che pero non appare nelle applicazioni)e quando
tento di lanciarlo da shell:

kratilo a montefiorino:~$ xawtv
This is xawtv-3.94, running on Linux/i686 (2.6.10-5-386)
WARNING: v4l-conf is compiled without DGA support.
can't open /dev/video0: No such file or directory
v4l-conf had some trouble, trying to continue anyway
v4l2: open /dev/video0: No such file or directory
v4l2: open /dev/video0: No such file or directory
v4l: open /dev/video0: No such file or directory
no video grabber device available

Da google /research apprendo che significa che il modulo non è caricato
nel kernel...
come posso procedere.

Ps: siccome non ho tv in casa e per vederla uso il Computer, vorrei
usare Ubuntu e non windows...