[ubuntu-it] modem

Davide Pesenti mrjive a mrjive.it
Lun 31 Gen 2005 03:11:38 CST

On sab, 2005-01-29 at 16:18 +0100, The Saltydog wrote:
> Sulla mia ubuntu-warty non c'è il device/modem.... Il modem è un
> Intel82801DB (AC'97)..
>
> Qualche idea sul driver?

mrjive a mini:~$ lspci | grep Modem
0000:00:1f.6 Modem: Intel Corp. 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M)
AC'97 Modem Controller (rev 03)

funziona installando
sl-modem-daemo
sl-modem-source
gli header del kernel che stai usando
kernel-package

una volta installati ho dovuto fare un piccolo aggiustamento a manina:
in /usr/src hai sl-modem.tar.bz2

scompattalo (tar xvfj sl-modem.tar.bz2)
entra nella dir creata (/usr/src/modules/sl-modem)
nella dir debian ci sono due file da modificare per problemi di "nomi"
ossia viene richiesta come dipendenza la presenza di kernle-source...
mentre in ubuntu (non ho capito perche') il kernel viene chiamato
linux-..

i due file sono control e control.modules.in

in control cambia la riga
Depends: kernel-image-2.6.10-2-686
in
Depends: linux-image-2.6.10-2-686

in control.modules.in cambia la riga
Depends: kernel-image-_KVERS_
Depends: linux-image-_KVERS_

attenziona quest'ultimo potrebbe non bastare in quanto e' il pacchetto
generico della release del kernel ad esempio 2.6.10 ma in ubuntu non
l'ho trovato e quindi ho modificato in

Depends: linux-image-_KVERS_-2-686

che la versione esatta del kernel che ho io ora

dopo questo spostati in /usr/src/linux-headers...
e digita make-kpkg modules_image

in /usr/src troverai il pacchetto deb da installare con dpkg -i
sl-modem-modules-2.6.10_2.9.9-1+10.00.Custom_i386.deb (nel mi caso)

la procedura con module-assistant non funziona perche' ogni volta
l'archivio tar.bz2 viene decompresso e perdi i cambiamenti ai file
control e control.moxules.in

spero sia tutto e di non aver fatto confusione...

ciao
	davide