[ubuntu-it] ridurre la dimensione delle foto

Mirco Bertossi miberto a gmail.com
Lun 29 Ago 2005 07:29:07 CDT

2005/8/29, Luca Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com>:

> installi il pacchetto image-magick, entri nella cartella dove hai le
> immagini e dai il comando
>
> mogrify -geometry WxH *.jpg
>
> cosi' ridimensiona tutte le immagini con estensione jpg, rispettando le
> proporzioni, al massimo a W pixel per H pixel

> ciao
>         Luca
Non ho trovato il pacchetto con synaptic. Ho provato con google ed ho
trovato il .deb. Ma ci sono dei problemi di dipendenze. Una libreria
richiesta dal programma si trova sul mio pc con un diverso numero di
versione. Installazione non riuscita. Dato che c'è anche il pacchetto
RPM, potreste dirmi come si chiama quel prog per convertire gli RPM in
DEB (e magari dirmi se funziona...)
Grazie e ciao.

Mirco