[ubuntu-it] problema con xorg.conf

Alessandro Pironi alessandro.pironi a spad.it
Mar 23 Ago 2005 02:30:44 CDT

Ragazzi, ho un grosso problema: ho pasticciato un po' troppo cercando di
aggiornare i driver della scheda grafica, e al successivo reboot non mi partiva
pi il server X.
Ho scaricato qualche esempio di file xorg.conf per il mio thinkpad X31 facendo
qualche ricerca, e sono quantomeno riuscito a farlo ripartire.
Il grosso problema  che non riesco a mandare il monitor esterno in 1280x1024:
mi sembra che quando parte X cerchi di utilizzare anche il monitor del laptop
(anche se non si vede niente,  illuminato). In questa risoluzione mi
impossibile lavorare su certe applicazioni.

Se qualcuno ha un X31 pu mandarmi il file xorg.conf? Ci sono altri file
coinvolti? Datemi almeno qualche dritta...

Ale (disperato...)

Alessandro Pironi
Spad s.r.l.
Via Giuntini, 25 - 56023 Navacchio (PI)