[ubuntu-it] NumLock

giuseppe vizziello g.vizziello a katamail.com
Mar 23 Ago 2005 12:04:20 CDT

Enrico Bianchi ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> Non  molto che ho installato Ubuntu 5.04...
> Una cosa che ancora non ho trovato  come attivare il tastierino
> numerico in automatico, all'avvio di Gnome.
> Lo so che non  una gran fatica premere il tasto [BlocNum] sulla
> tastiera quando serve, ma invariabilmente mi ricordo di farlo dopo
> aver digitato diverse cifre!
> Qualcuno sa dirmi come fare?
>
> Grazie e saluti
>
> Enrico

Il pacchetto da installare  questo:
numlockx - enable NumLock in X11 sessions
  C' un unico problema: il tastierino viene abilitato dopo il login (di
diverse cifre :P).

ciao :)

--
www.giuSerpe.it - icq: 51924112
irc://irc.freenode.net/openoffice.org-it