[Gruppo traduzione] crash di Ubuntu 13-4

Giovanni giovanni.javarone a alice.it
Sab 13 Lug 2013 19:48:28 UTC

Buongiorno a tutti,
ringrazio chi mi legge e chi mi darà una risposta.
Sono un assoluto neofita del mondo Linux.
Alla verde età di 71 anni (giovedì) ho fatto il grande salto da Windows,
da tempo utilizzo software Open, ma mi ero sempre spaventato all'idea di
cambiare.
Ho scaricato dal web una iso di Ubuntu 13-4, l'ho masterizzata,
installata ed eccomi...
Ho letto tutto quello  che ho trovato per aggiornare il sistema, tutto
bello, apparentemente più facile di quello che credevo, MA
_spesso_ con applicazioni diverse il sistema si blocca, tastiera e mouse
anche e sono costretto a spegnere per poter riavviare.
Esiste un sistema per ovviare a questo inconveniente?
Grazie ancora per l'attenzione.
Cordiali saluti
Giovanni Javarone