[Gruppo traduzione] I: documentazione quantal

Milo Casagrande milo.casagrande a gmail.com
Dom 30 Set 2012 19:38:37 UTC

Ciao,

grazie per il lavoro fatto!

2012/9/30 gfrisani a libero.it <gfrisani a libero.it>:
> Ciao a tutti,
>
> ho terminato con le stringhe 499 - 1955 della documentazione di Quantal
>
> proseguo con le altre fino alla fine.

Controllate e approvate.
Ho sistemato alcune imprecisioni e credo qualche copia-incolla non
cancellato correttamente.

Ne ho lasciate fuori alcune di cui non sono molto convinto:
#1601 (questa dovrebbe essere relativa a Network Manager: sei sicuro
che non sia tradotto quel "Wired connection"? È da verificare, perché
le traduzioni sia di Network Manager che dell'applet sono complete)

Una nota per quanto riguarda Network Manager e applet: dalla prossima
versione, i riferimenti a reti "senza filo" non ci saranno più. Verrà
usato praticamente ovunque "WiFi" e in qualche caso "wireless" (che
verrà lasciato inalterato). Per quanto riguarda "via cavo", se non
ricordo male viene usato "Ethernet" e affini. Sono tutte modifiche
fatte direttamente nelle stringhe inglesi e per uniformare il più
possibile anche con Gnome che in altri programmi usa "wireless" verrà
lasciato inalterato.

È più che altro un appunto perché ci sarà da aggiornare la
documentazione per il prossimo ciclo di sviluppo, solo questo andrà
fatto stringa per stringa altrimenti le modifiche si potrebbero
propagare anche alla traduzione della 12.10 (se la condivisione delle
traduzioni è impostata in tal modo).

Milo Casagrande <milo.casagrande a gmail.com>