[Gruppo traduzione] R: Re: I: server guide

gfrisani a libero.it gfrisani a libero.it
Lun 17 Set 2012 12:46:12 UTC

Il  05/09/2012 21.29 valtermura a gmail.com ha scritto:

>pochissimi appunti da approvare

ho esaminato tutti i suggerimenti, che condivido in toto, e ho apportato le
necessarie modifiche.

Mi rimangono dubbi solo sui seguentI.

>#2088/2090/2097/2107 ... fatta piccola modifica, da approvare

Ho visto che example.com viene tradotto con esempio.com.

Da una ricerca nell'intera documentazione, ho trovato che in passato veniva
tradotto con esempio.it.

Non so se questo argomento sia stato già trattato in passato, essendo io
giunto solo da pochi mesi in questo gruppo, ma ho letto in rete che example.com
è proprio il dominio di secondo livello riservato da IANA per essere usato
(insieme a example.net e example.org) nelle documentazioni per gli esempi, e
come tale non può essere registrato da nessuno.

Esempio.com mi sembra sia invece un sito registrato, mentre esempio.it risulta
ancora disponibile per la registrazione.

Tutto questo sproloquio per rappresentare, ove il problema non sia stato già
risolto in precedenza, le mie perplessità a usare un dominio registrato in una
documentazione sia pure open source e senza fini di lucro ...

Cosa ne pensate?

gieffe <gfrisani a libero.it>