[Gruppo traduzione] [ERRORE] su EVOLUTION

Marco Ciampa ciampix a libero.it
Lun 14 Maggio 2012 00:44:36 UTC

On Sat, May 12, 2012 at 08:00:45PM +0200, Luca Ferretti wrote:
> [...]

Non è vero. Consultare l'accademia della crusca per conferma.

In realtà i vocaboli con una o due b sono intercambiabili ma
l'"accademia" consiglia di usare solo quello con una sola b per tutti e
due i significati, per cui il risultato non cambia, sarebbe comunque da
cambiare ma non è urgente perché non è strettamente sbagliato.

Ok ma per i dubbi linguistici è meglio meglio andare alla fonte (a.
della crusca)

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4027&ctg_id=44

bye

--