[Gruppo traduzione] Aggiornamento pagine wiki

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mar 1 Nov 2011 14:36:51 UTC

Ciao,

ho dato un'occhiata alla pagine e mi sembra vada più che bene!
Ottimo lavoro! È stata sistemata veramente bene!

Ho un paio di note:
- Launchpad, all'inizio è usato al femminile. C'è un motivo
particolare? Personalmente l'ho sempre considerato al maschile.
- Rimuoverei il riferimento a Rosetta, non credo sia necessario specificarlo.
- Personalmente toglierei la parte tra parentesi "(e le sue
derivate)", le istruzioni e le indicazioni lì presenti sono
principalmente indicate per la traduzione di Ubuntu e specifica per il
gruppo traduzione (ora capisco il perché lo volevi togliere, ma credo
che il target di quella pagina sia principalmente qualcuno che
vogliamo faccia parte del gruppo traduzione)
- Nella parte "Tradurre software di Ubuntu" magari specificherei che
non è utile iniziare a tradurre senza prima contattare il gruppo,
lasciare suggerimenti senza cognizione di causa magari su traduzioni
gestite da altri progetti esterni rispetto Ubuntu
- Aggiungerei magari una piccola nota su cosa significa quel "Located
in.." sotto la casella per aggiungere traduzioni

A parte queste cose, credo che la pagina possa essere tranquillamente
spostata, in caso se ci fossero altre correzioni da fare le si possono
sempre fare direttamente nella pagina finale.

Ci pensate sempre voi a spostarla?

Grazie ancora per il lavoro fatto!