[Gruppo traduzione] nuovo membro

Valter Mura valtermura a gmail.com
Mer 6 Ott 2010 09:06:39 BST

Il 6/10/2010 hai scritto:

> Salve a tutti!
> Mi chiamo Emilio Siena, ho 27 anni e sono un ricercatore.
> Utilizzo, con estrema soddisfazione, Ununtu per il mio lavoro da ormai 5
> anni e ho recentemente deciso di iniziare a dare il mio contributo al suo
> sviluppo.
>
> Ho fatto richiesta per la mia accettazione al gruppo dei traduttori
> italiani, nel frattempo vorrei chiedervi l'affidamento del pacchetto "sp5"
> che a quanto pare non è ancora stato assegnato.
>
> Grazie!
>
> Emilio

Ciao Emilio

Benvenuto!

Prima di iniziare, vorrei ricordarti, se non l'hai già fatto, di firmare
il codice di condotta di ubuntu [1], crearti una pagina sul wiki di
ubuntu-it (almeno), preferibilmente nel formato TuoNomeTuoCognome, per
questo, ti invito a seguire le regole stilistiche del wiki [2].
Il nostro gruppo funziona così: tu scegli di seguire una traduzione, avvisi
qui in lista e poi la segui [3], sempre che quello che hai scelto non sia già
seguito da altri. NON si dovrebbero mai lasciare suggerimenti a caso in
quanto sarebbe un lavoro fatto inutilmente, dato che raramente vengono
presi in considerazione i suggerimenti fatti da una persona diversa a quella a
cui è assegnata la traduzione. Quando la traduzione è terminata bisogna
chiedere la revisione sempre qui in mailing list.
Infine, ti invito a leggere [4], dove c'è scritto tutto quello che ti ho appena
detto.

In caso di dubbi non esitare a chiedere qui!

[1] http://www.ubuntu-it.org/Il_Codice_di_Condotta.shtml
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki
[3] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione/Traduzioni
[4] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione