[Gruppo traduzione] Traduttori Italiani Ubuntu su Facebook

federico lucchetti phede92 a yahoo.it
Mer 17 Mar 2010 13:43:16 GMT

Milo ha scritto di creare un gruppo purche non ci fossero stati degli aargomenti che rigurdavano le traduzioni, il gruppo che ho fondato è solo e unicamnete per scopo informativo e pubblicitario se qualcuno si vuole affaciare su questa linea potra orientarsi sui link che ho inserito li, e nessuno farà traduzioni alla rinfusa visto che neanche io sono ancora membro (e ce ne vuole per diventarlo e credo che anche questo aiuti tutto il gruppo in salita non in discesa)

________________________________
Da: Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com>
A: Mailing list del gruppo di traduzione italiano <ubuntu-l10n-it a lists.ubuntu.com>
Inviato: Mer 17 marzo 2010, 11:33:30
Oggetto: Re: [Gruppo traduzione] Traduttori Italiani Ubuntu su Facebook

Alle 10:06 del 2010-03-16, Cristian Consonni ha scritto:
> Ti sembra una bella maniera di rispondere? Un "non mi piace"
> era meglio.

Invece quando ci vuole, ci vuole. La tua è pura arroganza, erano già
passate 4 mail di traduttori, tra cui un amministratore, che ti
dicevano che non era una buona idea e tu hai scritto:

Alle 11:39 del 2010-03-15, Cristian Consonni ha scritto:
> Dai Federico! Ricrea il gruppo (dato che hai avuto l'idea...
> altrimenti lo posso fare io)

Ora, io non sono né di Verona, né faccio l'ingegnere. E sono sicuro
che se apro su facebook il gruppo degli ingegneri di Verona qualcuno
avrà da risentirsi.

Al momento, né tu né Federico Lucchetti siete traduttori di questo
gruppo, me lo spieghi perché volete aprire un gruppo su Facebook
quando il resto dei traduttori vi ha detto che non è una buona idea?

> Comunque per quanto mi riguarda:
> 1) potresti non essere iscritto a Facebook

Lo sono probabilmente da molto prima di te.

> 2) potrebbe non fregartene un'emerita cippa

Mi occupo di promozione di Ubuntu tutti i giorni. Vai a vedere su
launchpad

> 3) potresti "non averci pensato"...

Milo, che è l'amministratore del gruppo, ha esordito con:

Alle 23:04 del 2010-03-13, Milo Casagrande ha scritto:
> Ogni tanto l'argomento Facebook salta fuori.
> In altra sede se ne era discusso se avere un "canale" su Facebook
> della comunità italiana di Ubuntu.

Quindi non puoi dire questo, sei in cattiva fede.

> 4) Ultimo punto, sostenere l'idea di un nuovo arrivato non
> mi sembra una brutta cosa...

Ma se l'idea dell'ultimo arrivato non è condivisa dal resto del
gruppo, perché insistete? A molti traduttori non piace questa idea e
voi state facendo una forzatura ricreando il gruppo di nuovo. E fai
anche il risentito se qualcuno si arrabbia?

Ciao
--
Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com