[Gruppo traduzione] Pagina iniziale di Firefox

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Lun 26 Lug 2010 12:58:52 BST

Il 26 luglio 2010 12.57, Valter Mura <valtermura a gmail.com> ha scritto:

> http://start.ubuntu.com/10.04/Google/
>
> in cui sono presenti tre collegamenti a varie pagine web. I collegamenti
> portano alle pagine in Inglese. Non sarà il caso di modificare i collegamenti e
> indirizzarli alle pagine in Italiano, laddove possibile? Stavo cercando in
> Launchpad ma non riesco a trovare...

Non si possono modificare, per lo meno non attraverso Launchpad: i
collegamenti non sono riportati nella traduzione. Tutte le lingue sono
afflitte da questo problema. Cerca ubuntu-start-page in Launchpad,
quello è il progetto.

Non ho idea se aprendo un bug e fornendo la patch per il codice venga
accettata. Quelle pagine sono pagine HTML statico e vengono generate
da uno script abbastanza basilare: fa un grep della stringa inglese e
poi ci fa un sed con quella tradotta. Se vengono generate più volte
durante il corso di un rilascio, e potrebbe essere perché lo script
che le genera dovrebbe essere caricato sul server che fornisce quelle
pagine, la patch verrebbe sovrascritta.

L'ultima volta che si era provato, html2po non era in grado di gestire
quelle cose comunque e mi pare avesse anche problemi con le lingue
RTL.