[Gruppo traduzione] Nuova arrivata: dubbi

Simona Diatto simona.diatto a gmail.com
Mar 13 Lug 2010 23:51:00 BST

Date: Tue, 13 Jul 2010 12:26:21 +0200
> From: Lorenzo De Liso <blackz a ubuntu.com>
> Subject: Re: [Gruppo traduzione] Nuova arrivata
> 	<ubuntu-l10n-it a lists.ubuntu.com>
> Il nostro gruppo funziona così: tu scegli di seguire una traduzione e
> poi la segui [1], ovviamente devi chiedere e aspettare conferma
> attraverso la mailing list. NON si dovrebbero mai lasciare suggerimenti
> a caso in quanto sarebbe un lavoro fatto inutilmente poiché raramente
> vengono presi in considerazione i suggerimenti da una persona diversa a
> quella a cui è assegnata la traduzione.
Ok! Ho cominciato a dare un'occhiata ad alcune descrizioni di pacchetti
solo per farmi un'idea... non mi è chiara una cosa: siccome siete/siamo
in tanti a lavorarci, prima di segnarmi qui
<http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione/Traduzioni/DescrizioniPacchetti>
tra i traduttori e mettermi a lavorarci su seriamente, devo comunque
aspettare un vostro via libera?
> Quando la traduzione è terminata
> bisogna chiedere la revisione sempre in mailing list. Infine,
> ti invito a leggere [2], dove c'è scritto tutto ciò che ti ho appena
> detto.

Visto che le descrizioni di pacchetti sono tantissime e la traduzione
non si può considerare terminata da un singolo utente, devo comunque
richiedere la revisione?
> Certamente puoi iniziare con la traduzione delle descrizioni dei
> pacchetti, c'è molto lavoro da fare lì! leggi [3].
Questo è un via libera? :)
> Vedo che hai già firmato il codice di condotta e creato la pagina sul
> wiki, bene! Ti consiglio però, di crearla nel formato TuoNomeCognome e
> di crearne una anche in italiano sul wiki italiano [4].
>
> In caso di dubbi non esitare a chiedere in mailing list!

Ok, ho modificato la pagina del wiki internazionale
<https://wiki.ubuntu.com/SimonaDiatto> e ne ho creata una in italiano
<http://wiki.ubuntu-it.org/SimonaDiatto>.
Grazie per i chiarimenti!
Simona