[Gruppo traduzione] Richiesta revisione per Ground Control

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Dom 14 Feb 2010 10:18:31 GMT

2010/2/12 Valter Mura <valtermura a gmail.com>:

> Ciao tradotto, richiedo revisione, qualcosa è da approvare.

Ho dato solo un'occhiata veloce veloce, non ho moltissimo tempo in
questo periodo, appena si calmano le acque controllo più
approfonditamente.

Una cosa veloce: sono da portare all'impersonale (per lo meno alcune
che ho visto o comunque renderle il meno personali possibile).
Non è un'applicazione KDE, dovrebbe essere basata su GTK quindi più
GNOME, quindi direi di seguire le convenzioni del TP/GNOME.

Poi c'è l'eterna diatriba su "bug": bug o errore?
Error sarebbe errore, bug non è sempre detto che sia un "errore"...
Questa cosa però sarebbe da discutere col TP e magari vedere di
trovare una convenzione comune, qualunque essa sia.

#12:
Io direi di non tradurre i termini di bzr, per me si rischia di fare
molta più confusione che altro. Capisco che l'applicazione è per far
avvicinare le persone alla programmazione, ma quelli sono termini
molto specifici.

#13:
s/corrotta/danneggiata (corrotti sono i politici!)

#16:
Problema: il commit nei DVCS non "invia" da nessuna parte le
modifiche, è il "push" che effettivamente le "invia". Il "commit" le
registra localmente. Per me, come sopra, sarebbe da non tradurre.

#17, #21 (e anche altre)
se sono pulsanti, senza l'articolo, altrimenti, cosa sono?