[Gruppo traduzione] Titoli nelle slide.

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mer 7 Apr 2010 18:57:01 BST

Il 07 aprile 2010 19.28, fabio <marconifabio a hotmail.it> ha scritto:
> Ciao a tutti
> ho iniziato i test delle ISO ed ho notato che:
>
> il titolo della slide delle applicazioni ufficio è
> troppo lungo e la parola mano resta scritta sotto e in piccolo, mi
> chiedo se non sia il caso di scrivere qualcosa simile a: applicazioni
> per l'ufficio in un semplice clic, (insomma una frase più corta).

Office tools at your fingertips
Strumenti per l'ufficio a portata di mano
Applicazioni per l'ufficio in un semplice clic

La prima è l'originale, la seconda quella che c'è ora su Launchpad, la
terza il suggerimento.

Abbiamo problemi anche con altre da questo punto di vista:

Condividete e gustate le vostre fotografie

Che è più lunga di quella dell'ufficio.

La più lunga in inglese pare essere questa:
Entertainment with music and movies

Che quindi deve essere il metro di paragone.

Quella per l'ufficio potrebbe diventare:
Strumenti da ufficio a portata di mano

della stessa lunghezza di quella in inglese (di musica e film).

Suggerimenti per le altre sono i benvenuti, entro il 12 del mese.

PS: se le slide le vedete sul web, tutto è normale e purtroppo quello
è l'unico test quasi "sicuro" che possiamo avere...