[Gruppo traduzione] Richiesta revisione IBus

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mar 20 Ott 2009 06:50:31 BST

Il 19 ottobre 2009 22.56, Sergio Zanchetta <primes2h a ubuntu.com> ha scritto:

> Mmhh, avevo messo "Mostra" perché si riferiva a un comando di scelta.
> Comunque ho corretto in "Mostrare", attendo per eventuali revisioni.

Dipende da come la si vede. Solitamente l'imperativo è inteso per
un'azione temporanea, che ha azione subito e magari non viene
mantenuta come preferenza; l'infinito, come nelle opzioni, indica un
qualche cosa che ha effetto ora e sempre, a meno che non venga
cambiata l'opzione nuovamente. In teoria, questa stringa, guardando il
programma, potrebbe ricadere nel caso dell'infinito...