[Gruppo traduzione] Localizzazione italiana della data

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Ven 9 Ott 2009 09:31:45 BST

Ciao,

Il 09 ottobre 2009 09.36, Nicolò Chieffo <nicolo.chieffo a gmail.com> ha scritto:
> Ho trovato un bug nella localizzazione italiana dell'ora.
> Credo che sia un bug di sempre, ma è venuto fuori soltanto con
> l'ultima versione (dalla 2.27 mi pare) dell'applet dell'orologio.
>
> La data viene mostrata come GIORNO MESE NUMERO.
> La stessa cosa avviene con il comando 'date'

Ne ho parlato un attimo con un paio di persone. Una persona, su Karmic
Beta Live, ha il tuo stesso problema, un'altra persona su
installazione "normale" di Karmic aggiornata a sta mattina, no.

Il formato della data nell'applet è legato alla localizzazione
italiana: il formato è "localizzabile", nel senso che possiamo
cambiare l'ordine dei vari %a %b e non sono stati cambiati
praticamente mai.

Quindi: che tipo di installazione hai? Hai i langpack aggiornati? La
distribuzione è aggiornata?

Per 'date' sì, c'è un problema.

> ho già segnalato il bug sia su ubuntu [1] che upstream [2], ma non ho
> ricevuto alcun feedback. Qualcuno può aiutarmi? È veramente
> incredibile che ci sia un bug del genere ancora aperto! È un fix
> semplicissimo!

Forse abbiamo qualche speranza upstream essendo eglibc e non glibc,
possiamo in caso commentare e vedere se si svegliano.

Ciao.

PS: il formato dell'ora però sarebbe più corretto con il punto, non i
due punti...