[Gruppo traduzione] documentazione - hardware

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Sab 3 Ott 2009 13:06:38 BST

Il 01 ottobre 2009 11.15, marco pilloni <mrc.pll a tiscali.it> ha scritto:
> ho notato nuove stringhe qua..
> https://translations.launchpad.net/ubuntu/karmic/+source/ubuntu-docs/+pots/hardware/it/+translate
> che avevo dimenticato di tradurre..non so se perché mi son perso delle
> mail o proprio è stata una mia disattenzione..in questo caso mi scuso!!
> ad ogni modo le ho fatte (c'erano già dei suggerimenti e mi sono
> limitato solo a renderle impersonali..)..
> le stringhe sono:

Sono andato via quasi diretto su queste: la maggior parte c'erano già
nella versione vecchia della distribuzione, erano già tradotte, ma
cambiavano una o due parole (tipo "proprietario" al posto di "con
restrizioni"). Bastava semplicemente copiarle e adattarle.

Nota: ogni volta che in inglese usano "press" per indicare la scelta
di menù, è sbagliato. È sbagliato l'uso della terminologia inglese e
dovrebbe essere "choose". In italiano quindi diventa sempre
"scegliere".

Attenzione anche ai nomi dei programmi: "Computer Janitor" è "Pulizia
del computer". Ho visto anche qualche errore un po' grossolano...

Riguarda comunque i numeri delle stringhe in caso.