[Gruppo traduzione] presentazione

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mar 15 Dic 2009 12:58:31 GMT

Il 14 dicembre 2009 18.00, Tommaso Gardumi <tommaso.gardumi a gmail.com>
ha scritto:

> Un saluto a tutti i membri del gruppo "Traduttori Italiani del software
> di Ubuntu".

Ciao e benvenuto!

> Non essendo un esperto informatico, ho pensato di sfruttare quelle che
> sono le mie competenze linguistiche (inglese, tedesco, cinese, e un po'
> di russo) ed entrare nel gruppo di traduzione.
> Ho notato che il numero degli utenti che si sono proposti Ŕ molto alto
> rispetto a quello dei membri attivi, e conoscendo quelle che sono le
> peculiaritÓ del lavoro di traduzione, ne comprendo le motivazioni.

A dire il vero, se intendi l'elenco dei "membri" su Launchpad, molte
delle persone in attesa, non sappiamo nemmeno chi siano e non si sono
mai presentate. Solitamente una volta all'anno l'elenco viene
ripulito.

> Attendo tuttavia con fiducia che prendiate in esame la mia
> "candidatura".

Tutto quello che di burocratico c'Ŕ da svolgere e le varie regole da
seguire sono scritte qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione

Per "valutare" abbiamo bisogno di traduzioni svolte. C'Ŕ un elenco con
delle possibili traduzioni da poter fare, se vuoi prenderne in carico
una e farla controllare agli altri traduttori, sei giÓ sulla buona
strada.

> Nel frattempo auguro buon lavoro e una buona vita a tutti.

Anche a te! :-)

Ciao.
--
Milo Casagrande <milo a ubuntu.com>