[Gruppo traduzione] completamento suggerimenti AptonCD

fg_em fg_em a yahoo.it
Dom 30 Ago 2009 10:18:37 BST

>A parte che  "selections" al plurale, c' da capire cosa siano
>entrambe, perch sono scritte in modo diverso:

>Invert selections
>Invert Selections

>Quale delle due  presente nel men? E l'altra?

Probabilmente Selections  al plurale perch intende "quanto selezionato".
Nei software di comune utilizzo il menu inverti selezione  scritto sempre al singolare, infatti, selezionando un paio di item in un elenco e, successivamente invertendo la selezione utilizzando la funzione "inverti selezione", pu andare bene sia la dicitura "Inverti selezione" che "Inverti selezioni".

Come dicevo una delle due scritte  presente nel men Modifica; l'altra non sono riuscito a vederla su questa versione di AptonCD perch la versione presenta un bug (ampiamente segnalato su Internet: FATAL -> Failed to fork, durante la ricerca dei pacchetti installati). La patch proposta, sul mio computer non si installa, sto cercando di capire perch.

Per vedere dove si trova l'altra "Invert selections", ho installato una vecchia versione di AptonCD in cui si vede che l'elenco dei pacchetti installati viene proposto come un elenco con caselle di tipo checkbox. Cliccando sull'elenco viene proposto un men contestuale con la dicitura "Invert check" che corrisponde ad "Inverti selezione"; infatti selezionando un paio di checkbox e scegliendo la funzione "Invert check" viene selezionato tutto tranne quello scelto.
Anche in questo caso mi sento di dire che "Inverti selezione" o "Inverti Selezioni" non cambia il senso dell'azione.

Un piccolo dubbio:
Come si fa a sapere se  la #98 ad apparire nel men modifica anzich la #11?

>Se  una casella di scelta opzionale, come nella 91 e nella 92 mi pare
>di capire, allora va all'infinito...
Fatto!

>La 136 si trova nel men File? Hai uno screenshot?

In effetti nel men file si trova il comando di avvio, la schermata successiva, contiene la stringa in questione.
Screenshot allegati.

>Il genere di "sorgenti"  femminile, in quanto sono le sorgenti dove
>si reperisce il software. Sorgenti al maschile  inteso il codice
>sorgente.
>Eliminerei il "di" prima di software.

>La frase pu anche essere rigirata:
>Prima di ricaricare le informazioni sui pacchetti  possibile...

>"se si" non  proprio bello da leggere, magari "se viene
>scelto|selezionato|richiesto..."
>Mancherebbe anche la traduzione di "medium", che  "supporto".
>Credo che avvisi nel caso qualcuno voglia installare un pacchetto che
>non  presente nel CD.
Fatto! Non riuscivo a trovare medimu.... :-)

Saluti
Franco Biscardi