[ubuntu-it] RICHIESTA DI SUPPORTO

Antonello Asmone antonello.asmone a gmail.com
Mer 27 Apr 2022 16:37:55 UTC

BUON POMERIGGIO A TUTTI,

Mi permetto di esporVi subito il problema, poi vengo alla descrizione
dell'hardware.

Premetto che ho una scheda madre SABERTOOTH Z87( UEFI BIOS)  con 16 Gb di
Ram e un processore Intel I 7 920 di 3^ generazione a 3.50 GhZ.

Tutto cio' premesso ho 1 disco da 2 Tb ( su cui e' installato Windows 7 pro
64 bit
e 2 dischi da 1 TB su cui e' installata la vecchia versione di Unbuntu (
14.04 LST)

Ora il problema e' il seguente:

Nel TENTARE di installare sotto WINDOWS 7 i driver della TESSERA SANITARIA
dopo avere comprato un lettore di smart card MEDIACOM SI E' PIANTATO
L'INTERO PC.

Ho risolto il problema RIPRISTINANDO W7 da un punto precedente dove i Driver
della tessera sanitaria non erano ancora installati.

ORA , W7 funziona anche se lento  , UBUNTU NO ( non parte proprio)

Voi cosa consigliate di fare?

Ho ancora il DVD originale della 14.04 ( vecchiotta) e ho scaricato e
masterizzato su DVD la nuova versione ( la 22.04)

Potete darmi dei suggerimenti se prima ripristinare la versione esistente e
poi fare l'aggiornamento?

Potete darmi dei consigli?

Grazie!!!!

  Antonello