[ubuntu-it] Utente loggato due volte

maurizio marchi maurizio.marchi a ibbr.cnr.it
Ven 24 Gen 2020 13:16:25 UTC

Buondì,
sulla macchina Ubuntu 18.04 LTS di ufficio mi sta capitando una cosa un
po strana. In pratica tutte le volte che riavvio o accendo il pc, il
sistema mi da che un altro utente con il mio stesso nome è sempre
loggato, tant'è che se provo a spingere il pc, il sistema mi avverte che
c'è un altro utente ancora attivo....che però sono io stesso! Se
"uccido" l'utente con il comando *sudo pkill -KILL -u <username>* il mio
stesso utente viene disconnesso. Il fatto curioso è però che una volta
rientrato poi ci sono solo io.....cioè l'utente  doppio non riappare più
come dovrebbe essere sempre!! Se invece riavvio, rieccolo che si
ripropone....
Capita a qualcun altro?

--
*Maurizio Marchi,
PhD Forest Science - Ecological Mathematics*