[ubuntu-it] Lanciare programmi su Processore scheda grafica

Maurizio Marchi mauriziomarchi85 a gmail.com
Dom 5 Gen 2020 19:10:20 UTC

Ciao a tutti, sulla base di questo post
https://starbeamrainbowlabs.com/blog/article.php?article=posts%2F254-run-program-on-amd-dedicated-graphics-card.html

sembra che sia possibile lanciare Inkscape sul processore della scheda
grafica (ho capito bene?). Per velocizzare il calcolo in R che devo fare,
per me sarebbe molto molto interessante aprire una sessione R che lavori
sulla GPU invece che su un singolo Core dalla CPU. Secondo voi è possibile?
Credo che il calcolo sarebbe enormemente più rapido (o mi sbaglio?)
Grazie, saluti e buon anno
*Maurizio Marchi*
Skype ID: maurizioxyz
linux user 552742