[ubuntu-it] OT opinioni sulla gestione e archiviazione dei dati personali

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Mar 4 Ago 2020 12:25:37 UTC

Concordo con Lucio, anch'io uso keepass2 su linux (PopOS) derivata di
ubuntu e su android tramite "Dropbox" ma vale lo stesso con
"Nextcloud", ma non salvo le pwd sui browser

On Tue, Aug 4, 2020 at 11:30 AM Luca 'remix_tj' Lorenzetto
<lorenzetto.luca a gmail.com> wrote:

> Ciao Lucio,
>
> io uso Firefox Lockwise, ma solo per le password salvate nel browser.
> Ci sono delle implicazioni di sicurezza, ne parla abbastanza bene qui:
> https://medium.com/@JoeKreydt/how-secure-is-firefox-lockwise-password-manager-51d44dcf4dbc
>
> Per altri dati più sensibili uso keepass2android e keepassx (su
> linux), con il db allineato su dropbox e una password > 20 caratteri
> (su android uso fingerprint unlock).
>
> La soluzione è comoda e pratica, ma mi hanno detto che c'è qualcosa
> che non va sulla rotation degli header dei file di keepassx, ma
> [...]

Romolo B. - IM

linux user 441552 -
http://linuxcounter.net/