[ubuntu-it] Kubuntu 18.04 sfondo di avvio bianco

Daniele Piccoli daniele.piccoli a riseup.net
Gio 9 Apr 2020 19:31:20 UTC

Il 09/04/20 00:47, Ferdinando Bellio ha scritto:
> [...]
> 18.04 accedo con la schermata di avvio ,dove trovo il mio nome utente
> con foto e password e le altre opzioni , lo sfondo  ad un riavvio è
> misteriosamente divenuto bianco . Ho provato diverse strade per
> risolvere questo problema ma senza fortuna. Non ho grandi pretese, mi
> basta farlo tornare come era quando ho installato la versione di Kubuntu
> 18.04. Pensate sia possibile esaudire lamia richiesta di aiuto? Non ho
> intenzione di azzerare tutto e fare una installazione pulita di
> Kubuntu.  VBi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che

Che tentativi hai fatto di preciso?

Non uso Kubuntu, ma essendo una KDE dovrebbe usare SDDM come login manager

Vai in impostazioni --> Avvio e spegnimento --> Schermata di accesso
(SDDM) e guarda che tema hai impostato; sempre da li puoi anche
selezionare il file da usare come sfondo, se non erro.

> Ferdinando Bellio.

Ciao
Daniele