[ubuntu-it] 18.04 LTS Mate problemi login x scheda grafica Radeon 7

Felix_55 lccflc a libero.it
Mer 9 Ott 2019 16:57:06 UTC

Il 09/10/2019 16:26, Gabriel Rota ha scritto:
> Buongiorno,
>
> Il giorno mer 9 ott 2019 alle ore 12:24 Felix_55 <lccflc a libero.it
> <mailto:lccflc a libero.it>> ha scritto:
>
>     Scrivo da Win (primary boot) perchè il mio amato Ubuntu Mate 18.04 non
>     si avvia più; non si avvia il Mate 19.04 mentre si avvia solo il Mate
>     16.04 che ho su pennetta USB, ma solo in modalità 1024x780(?).
>

> non ho capito quanti sistemi operativi hai installato,
>   ma da quanto scrivi pare sia una problema dei driver video
>   ed anche un problema legato all'utente
>   inteso come qualcosa di sporco nella home
> [...]

Caro Gabriel, grazie...
Ho sempre avuto almeno Win (che uso rarissimamente e almeno un paio di
Ubuntu...
E' accaduto tutto all'imrovviso quando ho dovuto sostituire il cavetto
VGA che si era rotto.
Fino a quel momento tutto era filato liscio come l'olio.
Provo e faccio sapere, grazie ancora,
Felice