[ubuntu-it] 18.04 LTS Mate problemi login x scheda grafica Radeon 7

Filippo Dal Bosco - fdb-ml a pente.it
Mer 9 Ott 2019 13:28:46 UTC

Il giorno Wed, 9 Oct 2019 13:13:11 +0200
Felix_55 <lccflc a libero.it> ha scritto:

> Spero nell'aiuto di qualcuno perchè, davvero, con le mie inadeguate
> conoscenze, non so come uscirne; grazie...

io ho Nvidia ( perchè sebbene i drive ufficiali Nvidia siano non free
funzionano meglio rispetto ai corrispondenti ATI) sulla quale girano
anche i Nouveau che sono free.

Con ATI-AMD vanno i nouveau ? Se si provali.

PS: Dalla versione 19.04 Ubuntu installa Nvidia proprietari di default,
non più i Nouveau come fa debian e come prima faceva Ubuntu

--
Filippo